Questa guida vi spiegherà passo passo come creare un account Google per poter ricevere sul vostro cellulare tramite SMS le notifiche degli eventi organizzati dal Comitato “L’AUTISMO PARLA”.

Passo 1: Andate nella pagina principale di Google www.google.it e cliccate sulla voce “Accedi” nell’angolo in alto a destra (figura1).

Passo 2: Cliccate sulla voce “Crea un nuovo account Google” nell’angolo in alto a destra (figura2).

Passo 3: Compilate il form di registrazione con i dati richiesti, una volta fatto cliccate sul pulsante contenente la scritta “Passaggio successivo” (figura3).

Passo 4: Cliccate sul pulsante contenente la scritta “Passaggio successivo” (figura4).

Passo 5: Cliccate sul pulsante contenente la scritta “Inizia” (figura5).

Passo 6: Cliccate sulla voce “Altro” nella barra nera in alto, nel menù a tendina che verrà aperto cliccate su “Calendar” (figura6).

Passo 7: Cliccate sul pulsante contenente la scritta “Continua” (figura7).

Passo 8: Andate sul sito http://comitatoautismo.iweb.it cliccate sulla voce “Agenda” del menù orizzontale posionato in alto, una volta aperta la sezione dedicata cliccate sul pulsante contenente la scritta “Google Calendar” (figura8).

Passo 9: Cliccate sul pulsante contenente la scritta “Sì, aggiungi questo calendario” (figura9).

Passo 10: Cliccate sulla freccina accanto alla voce “Altri calendari” posizionata a sinistra del calendario, si aprirà un menù con il resto dei calendari disponibili, posizionate il mouse sopra l’ultimo aggiunto ovvero “comitatoautismoparla”, comparirà una casellina con una piccola freccia, cliccateci sopra e nel menù che si aprirà cliccate sulla voce “Notifiche” (figura10).

Passo 11: Cliccate sulla scritta “Configura il tuo cellulare per ricevere notifiche” (figura11).

Passo 12: Inserite il vostro numero di cellulare e cliccate sul pulsante contenente la scritta “Invia codice di verifica”, riceverete un sms contenente il codice di verifica che dovrete inserire nella casella di testo relativa della stessa pagina, una volta fatto cliccate sul pulsante contente la scritta “Conferma codice” (figura12).

Passo 13: Dove dice “Per impostazione predefinita, invia il promemoria tramite” selezionare sms e impostare quanto tempo prima ricevere l’sms di avviso dell’evento, successivamente cliccare su tutte le caselle di selezione della colonna “SMS”, una volta fatto cliccare sul pulsante contenente la scritta “Salva” (figura13).